Visure e certificati

Le visure sono la carta d’identità di un’impresa. Sono il prodotto più richiesto alla nostra agenzia.

Oltre ciò, possono essere richieste informazioni sui certificati di iscrizione RI/REA, copie di atti o bilanci, bollatura di libri o registri, elenchi merceologici.

Visura Camerale

In dettaglio…

La Visura Camerale Ordinaria riporta le informazioni legali dell’impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.

La Visura Camerale Storica contiene tutte le informazioni dalle sue origini e fornisce un quadro completo e aggiornato su struttura, caratteristiche e storia dell’impresa, a partire dalla data della sua prima costituzione.

In dettaglio…

Il Certificato della Camera di Commercio o certificato camerale è un documento che attesta l’iscrizione di un’azienda presso il Registro delle Imprese ed il Repertorio economico amministrativo (R.E.A.) della Camera di Commercio.

Ha valore legale ed è valido per sei mesi dalla data del rilascio. Può essere richiesto per tutte le imprese iscritte presso le Camere di Commercio del territorio nazionale. Il Certificato Camerale viene stampato su una speciale carta filigranata non fotoriproducibile con apposto un bollino (ossia una contromarca olografica) in calce al documento stesso, che ne determina l’autenticità.

Certificato Camerale

Atti

In dettaglio…

Viene rilasciato l’atto a seconda del tipo di documento su cui si effettua la ricerca.

In dettaglio…

Il Bilancio d’Esercizio permette di valutare la struttura economica di un’impresa. Il servizio comprende il rilascio di un’annualità di bilancio d’esercizio proveniente dagli archivi informatici dei bilanci delle Camere di Commercio.

E’ composto dal conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa con il relativo verbale d’assemblea dell’azienda.

Bilanci

Catasto

In dettaglio…

Il servizio Catasto offre la possibilità di consultare la banca dati dell’Agenzia delle Entrate “Settore Territorio” (Catasto) per conoscere:

  • I dati sulla rendita e le informazioni su qualsiasi immobile presente sul territorio nazionale censito al Catasto dei fabbricati (visura per immobile)
  • I dati sui redditi dominicale e agrario e le informazioni su qualsiasi immobile censito al Catasto dei terreni (visura per immobile)
  • L’elenco di tutti i beni immobili catastalmente intestati a persona fisica o giuridica (visura per nominativo)
  • L’esatta rappresentazione della particella catastale (estratto di mappa)
  • L’esatta rappresentazione della Vostra Unità Immobiliare (planimetria catastale)

Non un semplice centro telematico, ma una realtà consolidata per la gestione e l’invio di depositi telematici.

Siamo una dinamica realtà aziendale che opera sul mercato dal 2002 nell’ambito della consulenza amministrativa e gestionale.